NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Weekend di castagnate

Bondeno saluta l’autunno e fa il pieno di feste. Nel fine settimana si moltiplicano le castagnate. Si parte sabato 14 novembre alle 18 a Scortichino, piazzale Dal Mister, con castagne, vino novello, vin brulè e birra alle castagne. Tra i piatti serviti: cena con garganelli al ragù, salsiccia ai ferri e patatine. Musica a cura dell’Irish folk band Les Irlandiis. Domenica 15 novembre si replica, dalle 10, sempre dal Mister. Il ricavato della festa sarà devoluto alla scuola materna parrocchiale di Scortichino. Radio Padania sarà presente con il direttore Alessandro Morelli, in diretta sull’emittente, che ha avviato una campagna di raccolta fondi. La castagnata è curata da Contrada di Scortichino, l’Associazione “A suon di forchetta”, il team calcistico “Scortichino Futsal”.
Domenica doppio appuntamento: a Gavello la castagnata sarà l’occasione per la consegna del nuovo defibrillatore, donato dall’amministrazione comunale, prevista alle 14,30. Dalle 8 del mattino formazione sulla prevenzione, con la Croce Rossa di Finale Emilia, il coordinamento “Chi gioca alzi la mano” e il centro di formazione Irc. Domenica 15 novembre, dalle 9,45, anche Ospitale celebrerà l’autunno. Dopo la messa e la festa di ringraziamento per i frutti della terra, i Ciuciun dl’Usdal distribuiranno castagne, pincini e frittelle. L’incasso sarà devoluto per il riscaldamento della Chiesa di Ospitale. Festa fino alle 19, parcheggio al negozio Ferrari.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn