PROROGA CONTRIBUTI SISMA 2012

avviso

Si informa che, con la nuova ordinanza n. 39 del 6 agosto 2015, adottata dal Commissario regionale per il terremoto, il termine del 30 giugno 2015 per la presentazione delle domande di “Contributo per il canone di locazione (CCL)”, del “Contributo per il disagio abitativo temporaneo” (CDA) e della modulistica relativa alle altre forme di assistenza ( Locazione temporanea e Prefabbricati Modulari Rurali Rimovibili), di cui all'articolo 2, comma 1, lettera a), dell'ordinanza commissariale n. 20/2015, è differito al 15 SETTEMBRE 2015.

Pertanto se non si è potuto presentare domanda o se si vuole modificare o integrare la precedente, si invita a presentarla entro e non oltre il 15 SETTEMBRE 2015:

• Dove presentare la domanda: Presso la Sede dei Servizi Sociali Via dei Mille n. 16- Bondeno- UFFICIO SISMA nelle seguenti giornate:
  • MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9.00 alle 13.00
  • E’ possibile presentarla anche a mezzo posta, indirizzandola al Comune di Bondeno, Piazza Garibaldi 1 – 44012 Bondeno (Fe); ai fini dell’accettazione entro i termini di presentazione fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante.
  • Documentazione da presentare:
    1. Codice IBAN (intestato al richiedente del contributo).
    2. Ordinanza di sgombero.
    3. Se non si è proprietari dell’immobile, copia conforme all’originale del Contratto di locazione, comodato d’uso, usufrutto dell’abitazione sgomberata.
    4. Per tutti i soggetti, che attualmente occupano l’abitazione temporanea, copia conforme all’originale del Contratto di locazione in essere.
    5. Dati riguardanti i lavori di ripristino dell’agibilità’ dell’abitazione sgomberata (data e protocollo della domanda di Prenotazione e MUDE).
    6. Se la domanda è presentata a mezzo posta, copia del documento di identità del richiedente (e del proprietario dell’immobile se il richiedente è un inquilino).

Alcune specifiche importanti:

• Presentazione della domanda: se il soggetto richiedente il contributo non è proprietario dell’immobile da cui è stato sgomberato, alla presentazione della domanda deve essere accompagnato dal proprietario dell’immobile, tenuto anch’egli a sottoscrivere la domanda di nuovo CCL o la domanda per il contributo per il disagio abitativo temporaneo.