Quarta edizione concorso Piero Breveglieri

cultura e conoscenza Tavola disegno 1

Riparte il concorso letterario "Piero Breveglieri" e arriva alla quarta edizione. Il tema di quest’anno riguarda la creazione di un saggio breve inedito incentrato su “Quella volta che il sogno di qualcun altro cambiò la mia vita”.

Potranno partecipare, divisi in quattro distinte categorie, bambini, ragazzi e adulti. Per tutti, la scadenza per la consegna degli elaborati è fissata a venerdì 22 dicembre 2023.

«Si rinnova un appuntamento letterario molto apprezzato e sempre più partecipato dalla comunità locale e non solo – sottolineano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Oltre all’appuntamento con la letteratura popolare, questo concorso serve a mantenere viva la memoria di Piero, un ragazzo dalle mille passioni fra cui lo sport e, appunto, la scrittura. Oltre ai quattro vincitori della quarta edizione, scelti da una apposita commissione, anche il Comune assegnerà un premio speciale agli elaborati che saranno ritenuti meritevoli. Un sentito ringraziamento alla famiglia Breveglieri per la promozione di un importante appuntamento culturale per la comunità».

Il concorso si divide su base anagrafica in quattro categorie: bambini fino a 10 anni, ragazzi dagli 11 ai 15 anni, giovani dai 16 ai 20 anni, e adulti maggiori di 20 anni. Gli elaborati dovranno avere una lunghezza massima di duemila parole e dovranno essere consegnati in duplice copia (una anonima e una contenente i dati personali dell’autore) all’indirizzo mail concorso.pierobreveglieri@gmail.com. La scadenza per la consegna è venerdì 22 dicembre e le premiazioni dei vincitori si terranno il prossimo 24 febbraio presso la Biblioteca Comunale “Meletti”.

Allegati utili

Volantino con tutte le informazioni