Contributi affitti 2022

sociale n Tavola disegno 1

Il Distretto Sociosanitario Ovest e Acer Ferrara hanno emanato un avviso pubblico per l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. Nell'articolo, tutti i dettagli sull'avviso e sulle modalità di domanda.

Per avere accesso al contributo, oltre ai requisiti di residenza, cittadinanza e di regolarità del contratto di locazione, bisogna attestare un valore Isee inferiore a 35 mila euro.

«Nella fattispecie – spiegano il sindaco, Simone Saletti, e il vicesindaco con delega al Sociale, Francesca Piacentini –, sulla base delle domande verranno poi formulate due graduatorie: una per chi ha l’Isee fino a 17.154 euro, e una per chi ha un Isee fino a 35 mila euro e ha subito un calo del reddito superiore al 25% paragonato con quello degli anni precedenti. Si tratta di un sostegno prezioso alle persone in difficoltà reddituale – chiosano Saletti e Piacentini –, importante a maggior ragione in un periodo di crisi energetica mondiale come quello che stiamo vivendo oggi».

Il contributo erogato sarà pari a tre mensilità di locazione, con un limite massimo concedibile di 1500 euro complessivi. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 21 ottobre 2022.

Avviso pubblico, requisiti per l’accesso ai contributi e modalità di presentazione delle domande sono indicati qui: Avviso pubblico