NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Visita del nuovo Questore

Ansaloni Questore Saletti 22 05 20

Il neo Questore di Ferrara Cesare Capocasa è stato ricevuto in visita a Bondeno dal Sindaco facente funzioni Simone Saletti e dal comandante della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese Stefano Ansaloni.

Un’ora di confronto servita per presentarsi alle Istituzioni locali e parlare degli strumenti di prevenzione attivi sul territorio. Il Questore Cesare Capocasa ha parlato dell’importanza di non avere una visione della sicurezza “città-centrica”, ma con una visione allargata alla periferia ed a tutta la provincia di Ferrara, allo scopo di contrastare le infrazioni e i reati, e per elevare la partecipazione delle Istituzioni locali e dei cittadini.

Il confronto con il comandante della PM Stefano Ansaloni è stato utile per capire l’articolazione e il funzionamento del sistema di videosorveglianza e del Targa System, che “sono strumenti ormai imprescindibili per la prevenzione dei reati e possono consentire di mettere a disposizione informazioni utili alle indagini”. – spiega il Sindaco Simone Saletti – “La sicurezza è un valore che si persegue contrastando la violenza domestica, la microcriminalità che può annidarsi anche nel parco sotto casa, se non sufficientemente controllato e presidiato, ed in tal senso ho apprezzato molto le parole del nuovo Questore, cui auguro un buon lavoro. Certamente, nella società contemporanea è fondamentale perseguire sempre più la collaborazione attiva con tutte le Forze dell’Ordine”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn