NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sostituzione contatori ENEL

contatore 

Enel-Distribuzione informa che a causa della grave emergenza sanitaria relativa alla diffusione del COVID-19 che ha investito il nostro Paese, aveva sospeso a partire da metà marzo e per tutto il mese di aprile, 

tutte le attività non necessarie a garantire la continuità del servizio elettrico tra cui l’attività di sostituzione massiva dei nuovi contatori di ultima generazione Open Meter: accedi alla pagina web di Enel-Distribuzione.

In seguito all’adozione del DPCM del 26 aprile 2020, con il quale è stato dato avvio alla cd “fase 2” dell’emergenza sanitaria, che prevede la graduale ripresa in sicurezza delle attività lavorative in quasi tutti i settori, Enel-Distribuzione riprenderà gradualmente anche l’attività di sostituzione dei contatori elettronici.

Il riavvio delle attività avverrà seguendo i principi di responsabilità e prudenza, con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale dipendente di Enel-Distribuzione, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini. Per questo motivo, tale riavvìo è stato programmato prevedendo allo stato le sostituzioni dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti e dei locali abitati (ad es. collocati presso portinerie, garage, androni, marciapiedi) onde minimizzare qualsiasi tipo di contatto tra il personale operativo e i cittadini.

Enel-Distribuzione, con una nota inviata al Comune, precisa quanto segue:
  • sia il proprio personale che quello delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente;
  • qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informativa all’ Autorità di pubblica sicurezza locale;
  • il personale impegnato nell’operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo;
  • l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di Enel-Distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione;
  • durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore;
  • la data esatta di ciascun intervento sarà comunicata tramite avvisi che saranno affissi con qualche giorno di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione;
  •  
    per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori. Inoltre, la sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.

Per informazioni è attivo il numero verde 803 500 con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore;
  • h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.
Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn