NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

BELLE STORIE, ECCO LE VIDEOINTERVISTE

Storia, commercio, cultura, solidarietà: i protagonisti della storia e dell'attualità bondenese si sono raccontati sabato 12 marzo alle 10 in Sala2000. In scena "Belle storie", il ciclo di interviste, condotte dall'assessore Francesca Aria Poltronieri con la regia di Andrea Samaritani, dedicate alle figure di spicco del territorio. Dopo l'intervento introduttivo e illustrativo dell'assessore si sono alternate le proiezioni dedicate a Chiara Bolognesi, dell'Auxing, la scuola di musica moderna di Bondeno, Roberta Baruffaldi, capoteam delle restauratrici del duomo (che sarà inaugurato il prossimo 20 marzo), don Roberto Sibani, promotore del progetto di solidarietà 'Da Bondeno a Parauapebas', un mercatino itinerante di oggetti di recupero i cui proventi hanno aiutato progetti di sostegno alle popolazioni delle aree più povere del Brasile. Ancora: al centro delle interviste anche Marta e Mario Guerzoni, dell''Antico mulino di Bondeno', Iris Bernagozzi, edicolante storica di Piazzetta dei Polli e Dante Trevisani, appassionato sportivo, che ha parlato dei suoi 70 anni in Gavellese.
"Belle storie ha dato voce in questi anni a tantissimi bondenesi illustri, altri ancora saranno presto sotto i nostri riflettori, facendo conoscere il lavoro di tanti bondenesi e, appunto, storie di vita quotidiana, rese speciali dall'impegno e dalla passione che i nostri protagonisti hanno dimostrato in questi anni - ha detto l'assessore Poltronieri -. Storie di solidarietà, di vita vissuta, di lavoro, di passioni, che contribuiscono all'infinita ricchezza del nostro territorio".

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn