BRISCOLONE AL DUO TRALLI-BERGONZINI

Va a Gino Tralli ed Enea Bergonzini la prima edizione del ‘briscolone del porcone’ di Bondeno, evento promosso per la raccolta fondi per gli arredi della nuova scuola antisismica. Teatro della sfida tra giocatori: un affollatissimo bar Cristal dove domenica 10 gennaio, per l’occasione, si sono affrontate a colpi di strategie e abilità 32 coppie. La ‘coppia d’attacco’ Tralli-Bergonzini l’ha spuntata su tutti, accaparrandosi il primo premio: un intero maiale, da 150 chilogrammi, macellato e diviso in due mezzene, che ritireranno nei prossimi giorni. Argento - con prosciutti in premio - per Enrico Bergonzini e Michele Perboni. A seguire riconoscimenti fino all’ottavo classificato. Nel corso delle fasi di gara c’è stato tempo anche per una maccheronata a base di ragù. I premi sono stati forniti dalla macelleria Pinca. Concorrenti sono arrivati anche da fuori Comune: Ferrara, Mirandola, San Martino Spino. La gara è proseguita per circa 5 ore, per selezioni successive. Alla fine un brindisi ha suggellato la vittoria. “Un’iniziativa aggregante con fine benefico”, l’ha definita il vicesindaco Simone Saletti, che ha portato i suoi saluti a gara in corso. “Si moltiplicano gli eventi per sostenere la campagna di raccolta fondi ‘ArrediAmo la scuola’, il segno del grande cuore dei bondenesi e dell’aspettativa che gravita attorno alla nuova scuola. Ringraziamo i tanti che stanno dando il loro contributo a favore dei nostri ragazzi, l’amministrazione continuerà a sostenere le tante, e belle, iniziative promosse in questa direzione”