BANDO AFFITTI, PROROGA ALL'11 DIC.

Prorogata all’11 dicembre la scadenza del bando per il contributo affitti, inizialmente fissata per il 28 novembre. “Qualche giorno in più per dare modo a tutti di partecipare”, spiega l’assessore Cristina Coletti, precisando che la richiesta di posticipare il termine per la presentazione delle domande è stata manifestata ad Acer dagli stessi Comuni. Il bando è gestito dal distretto Ovest, di cui è capofila Cento. Il Comune di Bondeno offre assistenza alla compilazione delle domande.
Il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 8,30 alle 13 e il martedì e il giovedì, oltre al mattino anche dalle 14,30 alle 16,30, è possibile richiedere agli uffici comunali di piazza Garibaldi 1, supporto nella compilazione delle richieste che dovranno poi essere inoltrate - tramite raccomandata con ricevuta di ritorno - agli uffici Acer di Ferrara (Corso Vittorio Veneto 7 – 44121 Ferrara). A occuparsi del servizio di assistenza ai cittadini saranno: il lunedì, martedì e giovedì l’ufficio scuola e, negli altri giorni, l’Urp.
Possono partecipare al bando cittadini italiani, europei o extra-Ue se in possesso di permesso di soggiorno che, ovviamente, abbiano la residenza e un contratto d’affitto, o di assegnazione, regolarmente registrato nel Comune al quale presentano la domanda. Il requisito economico è basato sull’indicatore Isee, secondo i nuovi criteri recentemente definiti dalla riforma: il valore massimo di reddito non dev’essere superiore ai 17.154,30 euro. Il modello per presentare domanda è disponibile sul sito del Comune di Bondeno e sul sito di Acer Ferrara