Nuovo manto pista di atletica

Pista atletica 140 90

La storica pista di atletica del centro sportivo Bihac di Bondeno verrà completamente riqualificata. È quanto deciso dalla Giunta comunale, che per il piano investimenti sugli impianti sportivi ha stanziato 200mila euro.

«Si tratta di un intervento sullo sport molto sentito e di grande rilievo – commenta l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. L’impianto necessita una profonda riqualificazione, essenziale anche per riuscire a ottenere importanti omologazioni per i campionati provinciali e regionali. La società di atletica è molto attiva sul territorio, e sono davvero numerosi i giovani atleti bondenesi che militano nelle varie discipline. È quindi doveroso – chiosa l’assessore – intervenire con lavori puntuali ed efficienti, nella consapevolezza che un centro sportivo bello e di qualità non giova solamente a una singola società, ma a tutto il comparto sportivo del territorio».

Nel dettaglio, l’intervento riguarderà la completa sostituzione del manto nelle parti più critiche. Oltre a questo, verrà effettuata anche la riverniciatura specifica di tutta la pista, utilizzando tecnologie apposite che ripristino nel modo migliore la superficie. «Sulle tempistiche dell’esecuzione dei lavori – conclude Bonati – stiamo lavorando affinché gli interventi vengano realizzati quest’anno. Le variabili in gioco sono diverse, ma confidiamo di poter restituire la pista di atletica allo splendore originario nel più breve tempo possibile».

I 200mila euro stanziati complessivamente per il piano ‘impianti sportivi’ verranno destinati non solo alla riqualificazione della pista del centro Bihac, ma anche alla rifunzionalizzazione dello stadio da calcio di Burana, «il quale presto vedrà tornare a giocare bambini e ragazzi, dopo svariati anni di inutilizzo. Le frazioni sono una priorità anche dal punto di vista sportivo – termina l’assessore –, e con questi interventi lavoriamo per il loro rilancio».

Pista atletica