Agri-Market, anno zero: prima apertura nel giorno di mercato

bn

Primo giorno di “mercato”, martedì mattina, per l’Agri-market di Bondeno. E prima giornata di contatto con il pubblico, che si è avvicinato con curiosità a questo esperimento di vendita e informazione rivolta al consumatore e gestita dagli agricoltori dell’associazione Terre Matildee. «E’ un modello che vogliamo fare diventare strutturale. Non è una cosa usuale – dice il sindaco Fabio Bergamini – vedere un punto di incontro tra coltivatori e cliente a fianco del municipio. Dove trovare i prodotti certificati Deco (la Denominazione comunale di origine) e i prodotti freschi di stagione che, progressivamente, le persone vedranno esposti. L’intento di questo progetto – conclude – è quello di informare i cittadini sul consumo consapevole del cibo, le nostre tradizioni gastronomiche e il valore dei nostri prodotti a “Km zero”. Con un’attenzione particolare rivolta al rispetto dell’ambiente ed alla nostra volontà di sollecitare una maggiore attenzione rispetto al tema degli sprechi alimentari».

bn