Burattini in piazza A. Costa, mercoledì 31 luglio (ore 20,45)

teatro ragazzi estate

Tornano i burattini ad animare piazza A. Costa e le serate dei bambini,

nel secondo appuntamento di “Teatro estate ragazzi”: un’iniziativa con ingresso libero organizzata dal Comune di Bondeno per avvicinare i bambini al mondo del teatro. «Ogni evento – aveva spiegato nei giorni scorsi l’assessore alla cultura, Francesca Aria Poltronieri – si distinguerà per caratteristiche e tecniche teatrali differenti, per fare conoscere ai bambini il teatro in tutte le sue forme». Ed in effetti l’apertura era stata riservata a Leo Scienza (il Teatrino dell’Alambicco) che aveva presentato una propria versione del classico “Alice nel paese delle meraviglie”. Mercoledì 31 luglio, invece, alle ore 20,45 nello scenario caratteristico di piazza Costa, andrà in scena lo spettacolo dei “Burattini Tim Tum Tam” dell’ormai celeberrima compagnia di Maurizio Corniani, presente a quasi tutti gli appuntamenti di “Teatro Ragazzi” degli ultimi anni. In caso di maltempo, lo show dei burattini avrà luogo alla sala 2000. «Questo progetto teatrale – prosegue Poltronieri – ha avuto così tanto successo che l'anno prossimo verrà riproposto ai ragazzi della scuola primaria e sarà proposto anche a quelli della secondaria di primo grado». Quello con i burattini non sarà, tuttavia, l’ultimo appuntamento di questa edizione della rassegna: a chiudere il percorso il prossimo mercoledì 28 agosto (ore 20,45, in biblioteca) sarà Marco Bertarini con la sua selezione di letture animate, dal titolo: “Parole al profumo di libri”.

Locandina burattini 31 luglio