Convenzione con i veterinari, per la cura di animali abbandonati

Animaliamo2

La nuova convenzione sottoscritta tra i veterinari liberi professionisti ed il Comune di Bondeno consentirà la sterilizzazione dei gatti che si trovano nelle varie colonie feline e anche per adottare (per un anno dalla data di adozione) uno sconto in tariffa per la cura dei cani recuperati sul territorio e ricoverati nella struttura convenzionata. Le sterilizzazioni avranno un costo standard compreso tra i 70 e 100-110 euro per ogni gatto, a seconda del sesso e delle condizioni dell’animale. Nella convenzione è prevista anche una quota da corrispondere ai medici-veterinari per la sedazione degli animali, allo scopo dell’inoculazione dei microchip. Inoltre, come accennato, è previsto uno sconto per la cura dei cani adottati. Un’apposita delibera approvata nell’ultima riunione di Giunta prevede che il comandante della Polizia municipale, Stefano Ansaloni, sia autorizzato ad intervenire nella sottoscrizione della convenzione stessa. Il Comune ha messo a disposizione circa 6mila euro annui, prelevati dall’apposito capitolo di bilancio: “Spese per custodia cani e servizio veterinario cani e felini”.