Festa Epifania a Bondeno

170106 RIDBefana

Festa dell'Epifania vuol dire anche quest'anno arrivo della Befana in centro,

per mezzo di una manovra Saf che sarà compiuta dai vigili del fuoco volontari di Bondeno. Lo spettacolo è in programma alle ore 16 e, dopo "l'atterraggio" della vecchina, quest'ultima incontrerà la collega del Club Vecchie Ruote, per la distribuzione delle calze piene di dolciumi ai più piccoli. La festa in piazza Garibaldi comincerà dalle ore 15,30, da quando si potranno gustare i prelibati manicaretti preparati dalle associazioni di volontariato del territorio. Infine, al calar della sera, attorno alle 17,30, si svolgerà il rituale rogo della “Vecia”. La Protezione civile, assieme alla polizia municipale ed alle forze dell’ordine si occuperanno degli aspetti di sicurezza del centro storico. Conclusione dedicata allo spettacolo piromusicale che saluterà anche per quest'anno le festività. La Befana passerà anche da Ospitale (per la S. messa delle ore 9.45), a Ponte Rodoni (per la S. messa delle ore 10) e da Gavello, dove in via Comunale 76 sarà “ospite” (alle ore 18) della festa organizzata dal Nuovo comitato festeggiamenti della frazione matildea. A Scortichino, infine, rogo anticipato della “Vecia”, che si svolgerà sabato 5 gennaio, alle 21, in via Cimarosa a cura della parrocchia.

befana A3