Mostra modellismo navale nel centenario della fine della I Guerra

E’ quasi certamente la più grande rassegna vista da queste parti di modellismo navale. Ed è anche la mostra principe del fitto cerimoniale per il centenario della “Vittoria” nella Prima Guerra Mondiale, a Bondeno. Venerdì aveva aperto al pubblico alla Società Operaia quella dedicata all’Aeroscalo-dirigibili di Ferrara, mentre sabato pomeriggio è stata inaugurata dal sindaco Fabio Bergamini l’esposizione regionale di hobbistica realizzata in ricordo di Fabrizio Borsari originario di Bondeno. La quale mette a disposizione del pubblico, in pinacoteca, una grande rassegna dedicata al modellismo navale. Alcuni anni fa, in occasione del 25 aprile, venne realizzata una mostra dai connotati simili, ma questa volta la raccolta di plastici mette in esposizione un completo repertorio di ingegneria navale compresa tra il primo e il secondo conflitto navale, a cura del Gruppo Modellisti di Ferrara. Tra i partner, anche l’associazione nazionale Marinai d’Italia. La mostra è aperta al pubblico il sabato, la domenica e i festivi, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.

mostra modellismo navale3 27 10 18