Protezione Civile: una splendida realtà

Protezione civile logo new

«La Protezione civile dell’Alto Ferrarese è una splendida realtà, consolidatasi nelle tante emergenze e nei servizi svolti silenziosamente ogni settimana. Vorrei che sempre più giovani potessero avvicinarsi a questo segmento del volontariato, per la valenza che ha per la nostra comunità». Con queste parole, l’assessore con delega alla Protezione civile, Cristina Coletti, ha voluto salutare tutti i volontari, nell’incontro conviviale che ha avuto luogo, come di consueto, prima dell’inizio delle festività. Ringraziando uno ad uno i volontari, assieme al vicesindaco, Simone Saletti. «Perché, queste persone spendono gran parte del loro tempo libero, sottraendo spazio anche alle rispettive famiglie, per affiancare gli agenti della Polizia municipale nella gestione degli eventi, nel presidiare le arginature dei fiumi durante le piene, per non parlare del delicato ruolo svolto durante tutta l’emergenza sisma». Il Radio Club Contea Nord di Bondeno è l’associazione, presieduta da Andrea Ferrarini, che rientra nel progetto dell’Alto Ferrarese, che raggruppa realtà anche degli altri comuni di questa parte del territorio. Il comandante della Polizia municipale, Stefano Ansaloni, presente domenica all’appuntamento con i volontari – assieme al comandante dei carabinieri di Bondeno, Abramo Longo – è responsabile per l’intero territorio Alto Ferrarese di questa bella realtà, che continua a crescere. «Desidero ringraziare – conclude Coletti – tutti quanti hanno lavorato così intensamente per la nostra collettività e anche i nostri graditi ospiti della Protezione civile di Modena e Padova. La cui presenza – dice Coletti – dimostra una volta di più la natura sovra comunale di questa bella realtà».