Videosorveglianza: attivi 3 nuovi impianti

Aumentano i sistemi di videosorveglianza all'interno del Comune di Bondeno, finalizzati alla sicurezza urbana. Dopo le oltre 80 telecamere già attivate nei comuni di competenza, il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dell'Alto Ferrarese ha infatti provveduto a installare e a mettere in funzione altri 3 portali, composti da telecamere di contesto (per il monitoraggio delle strade, in funzione anche di controllo del traffico) e da telecamere di lettura targhe, per verificare i veicoli in transito, a scopo di monitoraggio.
I dati raccolti, secondo i modi e i tempi previsti dalla Legge, verranno elaborati da un sistema di gestione, collegato ai server del Ministero dell'Interno.
I portali sono stati collocati in tre punti strategici di accesso al capoluogo bondenese: via per Burana, via per Scortichino e nei pressi del ponte del Cavo Napoleonico.
In merito a questi nuovi sistemi è intervenuto il sindaco di Bondeno Fabio Berganini "Come avevamo promesso, attraverso questi tre nuovi portali con telecamere di contesto e di lettura targhe, possiamo controllare il traffico di veicoli in entrata e in uscita dal capouogo, aumentando notevolmente il grado di sicurezza sul nostro territoro. Entro 5 anni arriveremo a chiudere l'intero territorio comunale, comprensivo delle frazioni, così come richiesto dal locale comando dei Carabinieri che ringrazio per la collaborazione".