A PONTE RODONI LA SAGRA DEL CINGHIALE

Torna la sagra del cinghiale in una nuova area feste, con gli immancabili piatti della tradizione e con un'importante novità musicale: sul palco si sfideranno infatti band non professioniste. Appuntamento da venerdì 5, fino a domenica 7 agosto, e il prossimo fine settimana, da venerdì 12 a lunedì 15 agosto. La sede sarà il Palacinghiale da quest'anno dotato di una nuova area attrezzata su cui è installata una cucina temporanea (per i lavori il Comune ha investito, a luglio, circa 50mila euro). Gli stand enogastronomici apriranno i battenti alle 19,30, fino alle 22,30.
La 7 giorni di festa porta la firma dell'Asd Futsal Ponte Rodoni, e il patrocinio del Comune di Bondeno.
"La sagra del cinghiale - dice il responsabile organizzativo Stefano Grechi - è un importante momento per la nostra comunità. Nell'occasione il paese si ritrova e, con i proventi della festa, sostiene l'attività della struttura e il campionato. L'appuntamento ha inoltre una valenza sociale, poiché rappresenta un momento per stare insieme, coinvolgere l'intero paese, dai bimbi agli adulti. Da almeno due mesi siamo impegnati nell'organizzazione. Grazie ai tanti volontari, bimbi e adulti, che da mesi lavorano per la buona riuscita della sagra". Nel complesso i volontari coinvolti sono circa una cinquantina. "Bondeno si conferma terra di sagre, con un ricchissimo calendario di appuntamenti. La sagra del cinghiale si candida, anche quest'anno, ad animare il paese e a portare sulle tavole una proposta gastronomica originale e tradizionale allo stesso tempo", dice il vicesindaco Simone Saletti.
Il menù contiene gli immancabili piatti forti proposti per l'occasione: i gettonatissimi tortellini ripieni di cinghiale, il cinghiale in salmì con la polenta e l'hamburger di cinghiale. Novità 2016: la prima edizione del canta-cinghiale, concorso musicale per gruppi non professionisti che vedrà le band sfidarsi. L'appuntamento con la disfida musicale inizierà il 5 agosto, alle 20,30 e si concluderà, con la finalissima, il 12 agosto, sempre alle 20,30