ARRIVANO LE FIGURINE DEI COMMERCIANTI

A Bondeno i commercianti finiscono sull’album di figurine, come i calciatori con le mitiche raccolte della Panini. Si chiama “Compra Bondeno” ed è l’ultima e originale iniziativa promossa dal Comune per la promozione del commercio locale.

Titolari e personale delle attività commerciali di tutto il territorio sono stati fotografati. Le loro immagini comporranno il grande puzzle delle attività del Comune, dando un nome e un volto ai suoi commercianti.

Il progetto ‘Compra Bondeno’ è partito nel 2014 con la distribuzione di calamite, sportine e brochure con i marchi del territorio, per iniziativa dell’assessorato alla promozione del territorio di Simone Saletti, vicesindaco. Quest’anno il progetto ‘osa’ ancora di più.

Da ieri, martedì 15 dicembre, in tutti le 164 attività commerciali, artigianali e ristorative di Bondeno capoluogo, e frazioni, è partita la distribuzione delle figurine, che saranno regalate ai clienti ad ogni acquisto. Gli album sono invece stati distribuiti ai bimbi del territorio, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Nel complesso sono state stampate 240mila figurine, suddivise in 40mila bustine, e mille album.

“I negozi di vicinato devono essere tutelati, valorizzati e incentivati - spiega il vicesindaco e assessore competente Simone Saletti -: sono infatti anche un presidio sociale, svolgono una funzione pubblica e come tale sono una risorsa preziosa da salvaguardare. In questo quadro - accanto alle tante iniziative che settimanalmente promuoviamo (il solo calendario di Natale conta oltre 110 eventi) e dopo il successo della distribuzione di gadget promozionali, abbiamo voluto lanciare un’iniziativa tanto originale quanto efficace per valorizzare i nostri commercianti che - con le loro attività - animano vie e piazze e offrono servizi di vicinato puntuali e capillari a tutti i cittadini”.