NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

DOMENICA 13 AL VIA TEATRO RAGAZZI

Stimolare la fantasia dei bambini, distogliendoli dalla tv. Con questo obiettivo torna per il sesto anno il teatro per ragazzi, iniziativa voluta e curata personalmente
dall’assessore Francesca Poltronieri. Il primo spettacolo - dei quattro in calendario - è previsto domenica 13 dicembre alle 16,30, in Sala2000 (viale Matteotti, 10). In scena “Le 12 notti della befana”, della compagnia ‘Habanera’, che narra il viaggio intrapreso dalla Befana dalla notte del 25 dicembre a quella del 5 gennaio. Un ‘tour’ che la porterà a riconquistare il suo ruolo che pian piano ha perso nella fantasia dei bambini occidentali, a causa della televisione e della pubblicità.
Per restituir loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, e russi; e alla fine riuscirà a ripartire carica di regali, appena in tempo per la notte del 5 gennaio, dopo aver attraversato in lungo e in largo tutta la Terra.
Lo spettacolo ha vinto il primo premio Ribalte di Fantasia edizione 2005 promosso dalla rivista di tradizioni popolari Il Cantastorie, dalla Fondazione Famiglia Sarzi e dal Centro Etnografico Ferrarese.
L’ingresso è libero. Il calendario del teatro per i ragazzi si compone, nel complesso, di quattro spettacoli, che si concluderanno a marzo, mese particolarmente ricco di eventi per i più giovani, vista anche la concomitanza del carnevale.
Da sei anni l’assessore Poltronieri promuove e cura la rassegna teatrale. “Un’iniziativa - dice - a cui tengo particolarmente e che ha sempre riscosso grande successo. I bimbi sono sempre numerosissimi e interessati. Siamo contenti di offrire loro quest’opportunità di crescita, con spettacoli di grande qualità”.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn