Cos'è
Ancora una volta, la Città di Bondeno sarà attiva protagonista del Ferrara Food Festival. In questa edizione del 2024, la Città sarà presente da giovedì a domenica in piazza Trento e Trieste con uno stand dedicato alla scoperta dei prodotti tipici del territorio e alla vendita dei pincini vuoti e farciti.
All’interno del PalaSimaBio, invece, a Bondeno è stato riservato l’appuntamento di giovedì 31 ottobre dalle 16.00 alle 17.00 con “Terra di sagre: il tartufo, l’anatra e il cappellaccio”. Durante l’incontro, il Comune presenterà tre delle sue sagre con gli interventi degli organizzatori e con la realizzazione di un piatto speciale preparato dalla scuola alberghiera Ial in cui il cappellaccio di zucca incontrerà il burro di tartufo e la tagliata di petto d’anatra.
Allo stand in piazza, i pincini saranno preparati dall’associazione Panarea2, mentre saranno esposti alcuni dei prodotti a marchio Deco, tra cui i biscotti, il riso e il vino, con la collaborazione dell’azienda agricola Cerutti, dell’azienda Deco Industrie e dell’azienda agricola La Barchessa di Carlo Bertelli. In più, sarà presente Tartari Bottega con Cucina per la presentazione di alcune altre prelibatezze della tradizione bondenese.