Incontro pubblico “Gli screening ti possono salvare la vita”

dal 29 Marzo 2025 al 29 Marzo 2025

Alle ore 9.30 presso la Sala 2000. Incontro organizzato dalla Casa Operaia in collaborazione con Comune, Lions Club e Ausl Ferrara

incontro pubblico
incontro pubblico

Cos'è

Sabato 29 marzo alle ore 9.30 presso la Sala 2000 si terrà l'incontro pubblico Gli screening ti possono salvare la vita, organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, con la collaborazione del Comune di Bondeno, del Lions Club di Bondeno ETS e dell'Ausl Ferrara.

A moderare l'incontro sarà il dott. Paolo Saltari.

Alle ore 9.30 si terranno i saluti delle autorità: dott.ssa Anna Campi (presidente Lions Club), Simone Saletti (sindaco di Bondeno), dott.ssa Caterina Palmonari (direttrice Distretto Sanitario Ovest).

Alle ore 9.50 "Parliamo di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili, il Pap test", a cura della dott.ssa Caterina Palmonari.

Alle ore 10.30 "L'importanza della vaccinazione HPV nella prevenzione del tumore del collo dell'utero e non solo", a cura della dott.ssa Clelia De Sisti (direttrice del Dipartimento di Sanità pubblica di Ausl Ferrara).

Alle ore 11.00 "L'importanza della mammografia nella diagnosi precoce del tumore alla mammella", a cura della dott.ssa Paola Gagliano (Senologa di Ausl Ferrara).

Alle ore 11.30 "Riabilitazione psico-fisica della donna operata al seno: sinergie tra associazioni di volontariato e sanità pubblica", a cura della dott.ssa Marcella Marchi (presidente Andos Ferrara).

Alle ore 12.00 spazio agli interventi e alle domande del pubblico.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Costi

Ingresso libero e gratuito

Ultimo aggiornamento: 18/03/2025, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri