Cos'è
Sabato 22 marzo alle ore 10.30 presso la Sala 2000 si terrà l'incontro pubblico "Fausto Coppi e Gino Bartali. Le imprese, la storia e il mito di due campioni che hanno diviso la gente e unito l'Italia".
L'evento è organizzato dalla Polisportiva "Chi Gioca Alzi la Mano", con il patrocinio della Città di Bondeno, del Lions Club di Bondeno ETS e della Parrocchia di Bondeno, ed è realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Bondeno e la Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Ospiti all'evento saranno Gioia Bartali, nipote dell'omonimo campione di ciclismo, e Luciano Boccaccini, giornalista e scrittore, corrispondente per circa vent'anni del Resto del Carlino, esperto di storia e di ciclismo, autore di numerosi volumi sulle vicende di Coppi e Bartali e dell'Italia a cavallo della Seconda Guerra Mondiale.
All'incontro pubblico, ad accesso libero e gratuito per la cittadinanza, parteciperanno anche gli studenti dell'Istituto Superiore "G. Carducci".
Nel pomeriggio, si terrà un altro evento presso il Centro Maria Regina della Pace.
L'appuntamento è organizzato in occasione dell'arrivo a Bondeno, martedì 25 marzo 2025, della prima tappa della corsa di ciclismo Settimana Internazionale Coppi e Bartali.