BANDO AFFITTI, CAMPAGNA AIUTI

E’ partita da qualche giorno la campagna del Comune di Bondeno per l’assistenza ai cittadini che presentano domande per il contributo affitti, concesso da un nuovo bando pubblicato da Acer (http://www.acerferrara.it/550/fondo-per-l-affitto-2015). Il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 8,30 alle 13 e il martedì e il giovedì, oltre al mattino anche dalle 14,30 alle 16,30, sarà possibile richiedere agli uffici comunali supporto nella compilazione delle richieste che dovranno poi essere inoltrate - tramite raccomandata con ricevuta di ritorno - agli uffici Acer di Ferrara (Corso Vittorio Veneto 7 – 44121 Ferrara). La scadenza del bando è prevista per il 28 novembre. A occuparsi del servizio di assistenza ai cittadini saranno: il lunedì, martedì e giovedì l’ufficio scuola e, negli altri giorni, l’Urp.
Chiunque fosse interessato è invitato a presentarsi presso gli uffici munito di fotocopie di: contratto d’affitto, Isee, documento d’identità, permesso di soggiorno (per i non appartenenti all’Ue) ed altri documenti eventualmente previsti dal bando. “Il bando è gestito dal distretto Ovest, ma il Comune di Bondeno intende comunque dare un contributo per agevolare i cittadini nella compilazione delle domande, affinché possano velocizzare l’invio delle pratiche e ricevere risposte nel più breve tempo possibile. Un gesto concreto di vicinanza ai cittadini che si trovano in situazioni di difficoltà abitativa”, spiega l’assessore alle Politiche sociali e abitative Cristina Coletti.