IL 31 OTTOBRE 'CACCIA AL FANTASMA'

Caccialfantasmanews

Sabato 31 ottobre a Bondeno parte la "Caccia al fantasma", il gioco spettacolo che dal 2004 spopola nei centri storici coinvolgendo migliaia di persone, chiamate a riconoscere i personaggi della storia della televisione interpretati da attori, che simuleranno la fuga di fantasmi di personaggi famosi. L'appuntamento è dalle 20,30 in tutto il centro storico di Bondeno, che sarà tappa finale del tour emiliano del gioco spettacolo itinerante.

Tra i gruppi di partecipanti anche l'associazione Ghostbusters Italia - delegazione ufficiale autorizzata dalla produzione del celeberrimo film - e, dall'Inghilterra, arriverà anche un team di 'acchiappafantasmi' anglosassoni. Si tratta di un'appuntamento che ha valenza culturale e storica: a ideare l'iniziativa, anni fa, è stato l'attore-autore emiliano Lorenzo Guandalini, i costumi portano invece la firma del professore di storia dell'arte Carlo Polastri. Comune di Bondeno e pro-loco patrocinano l'evento. Per chi viene da fuori a disposizione ci sono le strutture ricettive di tutto il territorio, anche nelle frazioni.
A Stellata, pronto ad accogliere i turisti ci sarà il Villaggio Ecosostenibile Lucciole nella Nebbia, una splendida struttura sulle rive del grande fiume Po.
Non mancheranno le delizie gastronomiche: dai fritti tipici ferraresi (i pinzin), alle caldarroste, ai dolci, al pane, ai salumi.
Le iscrizioni sono gratuite, basta collegarsi al sito del portale "Piuweb" (http://www.piuweb.net/eventi/eventi-caccia-al-fantasma/) e compilare il modulo, presente anche, in cartaceo, nei negozi. Si partecipa singolarmente o con la propria famiglia o con il proprio gruppo di amici. "La 'Caccia al fantasma' - dice il vicesindaco Simone Saletti - è un evento ormai entrato nella tradizione del nostro paese, che coinvolge contemporaneamente molte attività commerciali, famiglie e bimbi in un gioco coinvolgente e suggestivo per le vie di Bondeno, tra fantasmi di personaggi del passato"