BONDENO SPORT VILLAGE

Grazie a coordinamento del volontariato organizzato sportivo e non, all’assessorato comunale allo sport e all’Azienda Asl Ferrara sabato 12 settembre, dalle 9,30 alle 18,00, presso il Centro Sportivo Bihac. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al PalaBonini, all’interno del centro di via Napoleonica

Con l’intento di promuovere in modo organico e continuativo un momento promozionale a sostegno di tutto l’associazionismo sportivo locale da tenersi ogni ad avvio attività viene organizzata sabato 12 settembre, dalle 9,30 alle 18,00, presso il Centro Sportivo Bihac, la prima edizione di “Bondeno Sport Village – Chi prova alzi la Mano”.

Il coordinamento del volontariato organizzato sportivo e non unitamente a Comune di Bondeno-Assessorato allo Sport e all’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara hanno allestito questa giornata favorendo un programma mattutino e pomeridiano, comprendente saggi, dimostrazioni, esibizioni ma soprattutto prove rivolte – laddove possibile – ad ogni fascia d’età.

Pratica sportiva, dunque, ma pure promozione all’attività fisica e motoria per bambini/e, ragazzi/e e adulti grazie alle numerose opportunità che offre in tal senso sul territorio. Uno sguardo infine anche al mondo dell’alimentazione e dei sani stili di vita, della lotta alla sedentarietà, della prevenzione e del benessere, della cultura del primo soccorso e della certificazione medico sportiva grazie alla qualificata presenza di professionisti del settore medico e paramedico e delle scienze motorie nell’ambito della collaborazione con l’Asl Ferrara-118.

Particolare attenzione comunque alla fascia 6-14 anni, alla quale verranno proposte specifiche attività dopo il momento dell’arrivo e dell’accoglienza in cui verranno espletate alcune procedure appositamente per essa.

Saranno una ventina i gruppi sportivi che hanno aderito al progetto comprendenti quindici organizzazioni: Atletica Bondeno, Avb Avis Aido Volley Bondeno, Bocciofila Bondeno, Bondeno Calcio, Canoa Club Bondeno, Centro Zenit, Csr Ju Jitsu Italia-Bondeno, Dimensione Nordic Walking, Futsal Ponte Rodoni, Hockey Club Bondeno, Le Palestre, Matilde Basket, Pattinaggio Artistico Bondeno, Tennis Club Bondeno, Tsuru-Kai Karate Bondeno.

Per chi si ferma tutta la giornata pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di un paio aggiuntivo di scarpe da gioco.

Per info: chigioca@gmail.com oppure telefonare n. 328 7172944.

Per altri aggiornamenti è in funzione anche la pagina Facebook: Bondeno SPORT Village – Chi prova alzi la mano

Locandina dell'evento