Il Presidente della Regione Emilia Romagna in qualità di Commissario delegato, con l'ordinanza n. 20 dell'8 maggio 2015 approva le “Disposizioni in merito alle misure di assistenza alla popolazione”. Tali disposizoni spaziano su molti argomenti, ma in particolare sono revisionate tutte le misure messe in campo per l’assistenza alla popolazione dei nuclei che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni per effettuare i lavori di riparazione, ripristino e ricostruzione. La principale novità riguarda il CAS (Contributo per l'Autonoma Sistemazione), che viene sostituito dal Contributo per il Canone di Locazione (CCL) e dal Contributo per il Disagio Abitativo Temporaneo.
I soggetti interessati devono presentare al Comune in cui è ubicata l’abitazione inagibile, a pena di irricevibilità, entro il termine perentorio del 30 giugno 2015 la relativa domanda.
Per approfondire l'argomento:
- Scarica il vademecum con la disciplina relativa al contributo per il canone di locazione (CCL) e al contributo per il disagio abitativo temporaneo dei nuclei familiari sfollati
- Scarica l'ordinanza e gli allegati dal sito web "Dopo il Terremoto"