EDUCAZIONE STRADALE A BONDENO

educazione stradale in bici news

Si è tenuta la prova finale del corso di educazione stradale sulle strade di Bondeno. L’iniziativa ha coinvolto tutte classi quarte elementari dei vari plessi scolari bondenesi, oltre a un ripasso per le quinte elementari e le seconde medie per un totale di circa 200 tra bambini e ragazzi.
L'Amministrazione comunale rimarca come la sicurezza stradale rivesta un’importanza fondamentale, contando che la bicicletta rimane un mezzo di trasporto utilizzatissimo nella nostra provincia.  E' fondamentale che sin da piccoli si imparino le norme corrette, prassi fondamentali per evitare pericolosi incidenti. Il Comune cercherà inoltre di completare il quadro di tutela degli utenti deboli della strada implementando i percorsi ciclo pedoni da e verso le frazioni del territorio.
I corsi sono stati svolti dal personale del corpo di Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese, coinvolgendo svariati operatori del presidio di Bondeno.