NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bando "Diplomati Meritevoli" 2024

per i giovani Tavola disegno 1

Nuova edizione bando “Diplomati meritevoli”: dieci riconoscimenti da 500 euro ciascuno per studenti neo diplomati, residenti sul territorio comunale, con votazione pari o superiore a 95/100 e iscritti al primo anno di università.

«Si tratta di una borsa di studio ideata dall’Amministrazione che coniuga il premio al merito dei risultati ottenuti con l’incentivo alla prosecuzione degli studi – spiega l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. La formazione universitaria è infatti ormai imprescindibile in molti settori, e diventa sempre più essenziale per l’accesso al mondo del lavoro. Il premio da 500 euro può quindi costituire un importante sgravio nel pagamento della retta di iscrizione al primo anno accademico, oppure può essere funzionale all’acquisto dei libri. Le borse di studio – precisa infine Poltronieri –, sono potenzialmente ottenibili da tutti i diplomati eccellenti del 2024 residenti a Bondeno, indipendentemente dalla scuola superiore in cui hanno sostenuto l’esame di maturità».

I soggetti in possesso dei requisiti e interessati a partecipare al bando dovranno presentare domanda presso il Servizio Scuola del Comune utilizzando la modulistica presente all'interno della sezione del sito "Bandi Vari" (BANDO PER IL RICONOSCIMENTO DI MERITO PER STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI NEL COMUNE DI BONDENO).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 di giovedì 31 ottobre 2024 con consegna a mano oppure tramite raccomandata A/R.

Ad ogni domanda pervenuta verrà assegnato un punteggio stabilito secondo due criteri: media dei voti finali dell’ultimo anno e numero di anni di residenza nel comune di Bondeno. I primi dieci per punteggio otterranno le rispettive borse di studio.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn