NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Via alla 'fase 3' del Ponte della Rana

Lavori pubblici Tavola disegno 1

Il cantiere di via Pironi è terminato, ed è tornata la normale viabilità. Il cantiere sulla passerella ciclopedonale è in corso, con l’installazione dei bypass di acqua e gas. Adesso, è la volta di coinvolgere via Vittorio Veneto, a pochi passi dal Ponte della Rana.

I lavori partiranno martedì 29 marzo, al termine del consueto mercato settimanale. «Si tratta della terza opera preliminare alla demolizione e ricostruzione del ponte – spiega il sindaco, Simone Saletti –. In questo caso, verranno sostituite e ammodernate le tubature di acqua e gas che dal Ponte Rana vanno verso il centro città, rendendole più performanti in relazione ai moderni utilizzi delle utenze da parte dei cittadini e delle imprese».

Questa ‘fase 3’ dei lavori preliminari allo smantellamento dell’infrastruttura sul Canale di Burana comporterà una sostanziale modifica della viabilità: «Via Vittorio Veneto sarà infatti chiusa sia in entrata verso il centro, sia in uscita verso il ponte o la Virgiliana – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. In altre parole: il semaforo, dal lato di via Vittorio Veneto, rimarrà spento».

Per arrivare nel centro storico del Capoluogo, dunque, chi arriva dal Ponte Rana o dalla Virgiliana dovrà svoltare in via Pironi, e da lì potrà scegliere se proseguire diritto o svoltare in via Piave per immettersi in via Vittorio Veneto. Una volta su via Vittorio Veneto, gli utenti potranno sia andare verso Viale della Repubblica, sia immettersi in via dei Mille in direzione dei giardini di Cioch.

«Questi lavori, pur naturalmente comportando una modifica della viabilità, non andranno a stravolgere il traffico cittadino, che sicuramente rimarrà regolare – concludono Saletti e Vincenzi –. Per giunta, il semaforo del Ponte della Rana avrà un ciclo in meno, rimanendo soltanto con tre snodi viari anziché gli abituali quattro, e di conseguenza si velocizzeranno i tempi di rosso semaforico».

Il cantiere di via Vittorio Veneto, data l’importanza, avrà una durata stimata di circa un mese, al termine del quale la viabilità tornerà regolare in attesa degli ultimi lavori propedeutici alla definitiva demolizione e ricostruzione del Ponte della Rana.

Clicca sulla mappa sottostante per consultare la modifica della viabilità.

FASE 2 Planimetria segnalamento page 0001

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn