Torna ‘Bimbi Chef’, l’appuntamento con la cucina dedicato ai più piccoli che da anni riscuote consensi e adesioni tra le famiglie. Nel mese di festività bondenesi, l’appuntamento di sabato 18 non può che arrivare in versione natalizia, con i bambini impegnati a preparare biscotti natalizi.
«Il ‘baby corso’ di cucina è riservato agli studenti delle scuole elementari residenti nel nostro comune – spiegano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. I bambini saranno guidati passo dopo passo dallo chef Nicola Ferrari, il quale insegnerà loro una semplice ma golosa ricetta di biscotti da poter replicare in famiglia. Il ‘Natale Ragazzi’ è ricco di appuntamenti – chiosano i due amministratori –, ma questa è sicuramente una delle iniziative principali, nonché più divertenti e istruttive. Un grande ringraziamento a Spazio 29 e all’associazione Bondeno Cultura per la messa a disposizione dei locali e l’organizzazione».
Ai partecipanti al corso, sabato 18 dicembre dalle ore 15.45 presso Spazio29, è richiesto di arrivare muniti di materiale idoneo alle preparazioni delle ricette: un vassoio di cartone, un tagliere, una rotella taglia pasta, degli stampini, un mattarello e una teglia da forno usa e getta. La partecipazione deve essere obbligatoriamente prenotata entro mercoledì 15 dicembre telefonando al 389 953 9445.