Adotta un Nonno per Natale

Adotta un nonno 140 90

A Bondeno è partita l’iniziativa che più di tutte scalda i cuori delle persone: ‘Adotta un nonno per Natale’, il progetto che vuole regalare un sorriso e un messaggio di gioia a tutti gli utenti delle Case Residenza per Anziani di Bondeno e Gavello.

«Iniziativa che si colloca appieno nella volontà che ha mosso tutta la preparazione di questo Natale, ovvero quella di non lasciare nessuno solo – sottolinea il sindaco, Simone Saletti –. Si tratta della seconda edizione di un progetto che, sin dall’esordio, ha ottenuto un grande riscontro, riuscendo a coinvolgere e mobilitare tanti cittadini volenterosi di fare del bene per gli altri, nel pieno spirito di solidarietà che accompagna da sempre la nostra comunità».

Nel dettaglio, chiunque sia interessato a partecipare, non dovrà fare altro che registrare un videomessaggio di auguri per rallegrare le festività degli anziani ricoverati presso le Case Residenza di Bondeno e Gavello. «Un gesto piccolo e semplice ma capace di rendere speciale il Natale a persone sole o comunque fragili – sono le parole del vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, Francesca Piacentini –. Lo spirito di queste festività deve essere orientato alla reciproca solidarietà. Sono quindi convinta che, alla pari se non più dell’anno passato, saranno in tanti a registrare i videomessaggi, grandi e piccini. Oltretutto – chiosa il vicesindaco –, questo progetto è nato proprio con l’obiettivo di far fronte alla pandemia, ed è quindi giusto che venga messo fra le attività fondamentali della programmazione di quest’anno».

La collaborazione fra Comune e Cra si è anche rinnovata grazie all’allestimento dell’albero di Natale posto all’interno dell’atrio del Municipio. Con lavori realizzati attraverso materiali quotidiani e di recupero, anche quest’anno il Palazzo Municipale ha un albero ricco e addobbato a tonalità bianche, rosse e blu.

Albero Natale Case di Riposo