L'8 dicembre Accendiamo il Natale e Babbi Natale in moto

Natale a Bondeno 2021 140 90

Nel giorno dell’Immacolata Concezione, il comune di Bondeno si veste a festa. La mattina, a Scortichino, con la quarta edizione dei ‘Babbi Natale in Moto’, a cura del Museo Glorie Italiane. Il pomeriggio, invece, l’appuntamento è fissato in centro a Bondeno, con ‘Accendiamo il Natale’, l’accensione delle luminarie del pino di Piazza Garibaldi.

«Due appuntamenti imperdibili all’interno del lungo mese di eventi bondenesi, che termineranno il 6 gennaio nuovamente in centro al Capoluogo – descrive il sindaco, Simone Saletti –. Con i ‘Babbi Natale in Moto’, prende il via il Natale anche nelle frazioni, per una serie di eventi diffusi su tutto il territorio».

È poi Michele Sartini, assessore alla Promozione del territorio, ad entrare nello specifico dei due appuntamenti dell’8 dicembre: «A Scortichino avremo un mix fra gastronomia, musica, lotteria e sorprese per i più piccoli. A Bondeno, invece, oltre all’accensione dell’albero di Piazza Garibaldi, avremo anche delle iniziative enogastronomiche capaci di stuzzicare tutti i palati. Arriveranno poi anche in centro storico a Bondeno i Babbi Natale in Moto – chiosa Sartini –, con una speciale slitta a dodici posti per far giocare e divertire i bambini. Un grande ringraziamento va alle associazioni del territorio, la cui collaborazione è fondamentale per la piena realizzazione di tutte le iniziative».

A Scortichino, l’appuntamento è quindi fissato per oggi dalle 9.30 alle 12.30 presso il Museo delle moto, mentre a Bondeno il Natale si accenderà a partire dalle 16.30.

Tutti gli eventi del Natale a Bondeno sono consultabili qui: Comune di Bondeno - NATALE A BONDENO 2021