NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bando diplomati meritevoli 2021

servizi scolastici online 140 90

Incentivare e premiare lo studio è un programma centrale dell'Ente: in questo caso, il supporto si traduce nei riconoscimenti di merito destinati agli studenti residenti nel Comune e iscritti al primo anno di università.

In particolare, sono otto le borse di studio messe a bando, per un valore di 500euro cadauna. Potranno beneficiarne coloro che hanno conseguito quest’anno la maturità con una votazione finale maggiore o uguale a 95 centesimi. «Un premio al merito e allo studio dei nostri giovani concittadini – esordisce il sindaco, Simone Saletti –. Un intervento che la nostra Amministrazione rinnova ormai da svariati anni, dal momento che l’istruzione viene considerata un pilastro imprescindibile della crescita personale e sociale. I ragazzi di bondeno, poi – chiosa il sindaco –, spesso si distinguono anche all’università per i risultati raggiunti, segno che il sistema scolastico è solido ed efficace sin dalle scuole dell’infanzia e dalle primarie».

Soddisfatta si dice anche l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri: «Storicamente, hanno sempre partecipato tanti ragazzi, segno che questo incentivo allo studio è molto importante e sentito. L’obiettivo primario di questa azione messa in campo annualmente dall’Amministrazione è quello di contribuire agli studi dei nostri ragazzi che scelgono di proseguire all’università, così come già facciamo con tutti gli studenti iscritti ai primi anni delle scuole dell’obbligo di Bondeno».

I moduli per l’invio delle domande sono scaricabili accedendo a questa pagina web, e devono essere compilati entro le ore 13.00 di sabato 13 novembre. I criteri per la formulazione di una graduatoria che consenta l’assegnazione del contributo saranno stabiliti tenendo conto della media dei voti finali dell’ultimo anno (2020/2021) di scuola secondaria di secondo grado, e il numero di anni di residenza all’interno del comune. Tutti i documenti e la modulistica da allegare sono disponibili accedendo alla sezione ‘bandi vari’ del sito web del comune di Bondeno.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn