NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Iscrizioni 'Tenda Summer School'

Tenda summer school 140 90

Sono aperte da poche ore le iscrizioni al Tenda Summer School Junior di Bondeno, il campus teatrale per bambini e ragazzi organizzato presso il parco della Rocca Possente di Stellata. L’iniziativa è coordinata dall’attore ferrarese Stefano Muroni.

Il campus ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie al mondo della recitazione, del teatro e del cinema. Il ‘Tenda Summer School Junior’ si svolgerà nella settimana 7-11 giugno, sarà coordinato da operatori esperti del settore e si concluderà con un piccolo spettacolo finale messo in scena dagli stessi partecipanti.

«Da questa mattina, i genitori possono trovare la comunicazione delle iscrizioni al campus accedendo alla bacheca del registro elettronico dei loro figli – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –. L’assessorato alla Cultura del Comune ha progettato e finanziato questa importante iniziativa culturale, e chi si iscriverà dovrà semplicemente pagare la quota associativa al ‘Tenda Summer School’, pari a 60euro per l’intera settimana. Sono soddisfatta della collaborazione instaurata con Muroni – commenta ancora Poltronieri –, con il quale la sintonia non è mai mancata: da subito, abbiamo condiviso l’idea che il mondo dell’arte teatrale possa costituire una eccellente opportunità formativa per i giovanissimi. Il teatro, la recitazione, la capacità di saper parlare davanti a un uditorio, sono forme espressive che possono rivelarsi estremamente utili per la crescita dei giovani. Lo staff che seguirà i ragazzi, poi, è di assoluta e indiscussa qualità, a testimonianza del fatto che l’offerta culturale è più che valida. Lo stesso parco della Rocca Possente è di per sé un luogo intriso di storia e cultura, e potrà rivelarsi esso stesso stimolante per i partecipanti al campus teatrale».

Il numero massimo di partecipanti al campus è stato fissato in trenta; resta quindi inteso che potranno partecipare al Tenda Summer School Junior le prime trenta persone che perfezioneranno l’iscrizione online. 

Iscrivi tuo figlio o tua figlia qui (campus riservato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie): Domanda di iscrizione – Bondeno (google.com)

Tutte le informazioni utili quiTenda Summer School Junior

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn