Voucher per lo sport

voucher

La Regione Emilia Romagna con la delibera n.600 del 03/06/2020, ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica per consentire loro di far riprendere

e proseguire l’attività sportiva da parte dei loro figli quando riaprirà la fase di iscrizione ai corsi/campionati 2020/2021 e, pertanto fine estate-autunno.

Al Comune di Bondeno saranno attribuiti € 9.267,00 che l’Ente stesso, successivamente al 31 luglio, potrà assegnare alle famiglie richiedenti mediante erogazione di un voucher del valore di  € 150,00 (corrispondenti ad un totale massimo di 62 voucher).

L’assegnazione non sarà diretta, ma dovrà avvenire tramite una procedura di assegnazione che condurrà ad una graduatoria finale. Di massima:

• Il  voucher è destinato ai minori appartenenti alla fascia di età compresa fra i 6 e i 16 anni e ai giovani con disabilità che rientrano nella fascia 6-26 anni il cui nucleo famigliare rientri nella classe di reddito ISEE  da € 3.000,00 a € 17.000,00;
  • Il voucher dovrà essere utilizzato per l’iscrizione alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI e al registro parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP.