NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

MAMMA E ATLETA, PREMIO A FORNASARI

Il consiglio comunale incorona Paola Fornasari, tre volte campionessa italiana d’atletica in gare Fidal e Uisp. “Un orgoglio del nostro territorio”, ha detto il sindaco Fabio Bergamini, consegnando giovedì sera, in sala consiliare, una pergamena all’atleta bondenese. Il curriculum di Fornasari vanta un titolo italiano conquistato ad Ancona nel marzo 2014 al campionato Master Fidal nel lancio del giavellotto, due titoli nazionali Uisp, a Cento nel giugno 2015, nel salto in lungo e nel lancio del disco, titoli regionali Master Fidal conseguiti a Bologna a settembre dell’anno scorso nelle discipline del disco, del giavellotto e del peso e un altro, l’anno scorso, nel giavellotto. A Cassino, al 35esimo campionato italiano Master, ha vinto il bronzo nel disco.
Fornasari è una mamma-campionessa. 46 anni, sposata con Roberto Pavani, dopo il matrimonio ha scelto di tornare alle gare, non prima di aver avviato allo sport anche i tre figli Filippo (14), Tommaso (12) e Alice (6) e il marito. Mamma, moglie e atleta, si allena tre volte a settimana, dopo il lavoro. Al suo fianco l’allenatore Valerio Vassalli. Famiglia e coach immancabili in sala consiliare giovedì sera.
“Sono molto contenta - ha detto Fornasari - questo premio è un riconoscimento che mi dà grande gioia, vuol dire che sono riuscita a trasmettere i valori veri dello sport, innanzitutto ai miei figli: qui a Bondeno ci sono le migliori condizioni per allenarsi, per crescere e per vivere lo sport genuinamente. Questo ambiente merita di durare per sempre”.
“E’ nostra intenzione riservare un momento di riconoscenza verso tutte le persone che eccellono nelle discipline sportive che è possibile praticare sul nostro territorio - dice il vicesindaco e assessore allo Sport Simone Saletti -. Quella di Paola è una storia di successi che può certamente essere esempio per chi vede nello sport agonistico, e non, uno stile di vita sano per il fisico e la mente e di esempio per le nuove generazioni”.

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn