DOMENICA PISCINE APERTE

Parte alle piscine comunali la campagna di raccolta fondi per i nuovi arredi della scuola primaria antisismica di Bondeno. L’occasione sarà l’evento “L’acqua insegna”, domenica 22 novembre, la giornata di apertura al pubblico delle vasche coperte di via Gardenghi per consentire a tutti di provare, dalle 15 alle 19, tutte le discipline natatorie. Pallanuoto, fitness in acqua, nuoto pinnato, animazioni e giochi per i bimbi: quella di domenica sarà una giornata di lezioni gratuite. E di solidarietà e beneficenza visto che all’ingresso sarà possibile donare un proprio contributo alle nascenti scuole. Nel piazzale l’associazione “A suon di forchetta”, capitanata da Francesco Marangoni distribuirà le tradizionali caldarroste, con vin brulè. All’ingresso allestirà invece un aperitivo con buffet. L’evento è nato per iniziativa della società “Piscine coperte Bondeno”, con la partnership di “A suon di forchetta” e il patrocinio del Comune. “Particolare attenzione - spiega il patron della società che gestisce le vasche, Max Boselli - è stata riservata agli studenti delle scuole medie superiori ed elementari. Attorno alle piscine, infatti, abbiamo allestito pannelli con tutte le curiosità sulle diverse discipline natatorie. Un momento di promozione dello sport, delle nostre attività, ma anche di solidarietà per Bondeno”. “Un’iniziativa dalla doppia valenza - dice il vicesindaco Simone Saletti -, nata per avvicinare giovani, e non solo, al mondo del nuoto, che è sport e salute, e per porre uno dei primi tasselli della campagna di raccolta fondi per gli arredi delle nuove scuole antisismiche recentemente avviata. Un ulteriore motivo per essere grati ai nostri volontari”.