Domanda contributo economico per manifestazioni e iniziative

  • Servizio attivo

Richiesta di concessione di contributo economico straordinario per particolari iniziative/manifestazioni


A chi è rivolto

Il Servizio Promozione del Territorio, Associazionismo, Comunicazione e Trasparenza cura la concessione di contributi economici a favore di:

  • Società Sportive operanti nel territorio Comunale che sono iscritte alle relative organizzazioni sportive e/o Associazioni

  • Comitati, Associazioni che operano nel territorio comunale nel settore sociale, culturale, ricreativo, assistenziale, nonché ad associazioni e soggetti rappresentativi di categoria per finalità di promozione economica.

  • Associazioni che organizzano attività di promozione culturale o manifestazioni legate a solennità civili o religiose o rivolte alla salvaguardia del territorio e/o ambiente, nonché alla salute ovvero al miglioramento delle condizioni di vita delle categorie svantaggiate.

  • Enti Pubblici e a Privati che organizzano attività culturali, ricreative, sportive o manifestazioni rilevanti e di valorizzazione dell’immagine del territorio e/o ambiente

Descrizione

Il contributo economico è finalizzato al sostegno di Società Sportive, Associazioni, Enti Pubblici e Privati che organizzano attività culturali, iniziative per il tempo libero, di interesse storico, enogastronomiche o volte alla promozione del territorio comunale.

La richiesta di concessione di contributo economico straordinario deve essere presentata mediante la presente istanza online.

Come fare

Puoi richiedere il contributo direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);

  • copia bilancio di previsione;

  • programma dell'attività;

  • preventivi dettagliati, memorie, note dalle quali possa evincersi l'importo della spesa;

Cosa si ottiene

A seguito di istruttoria, gli aventi diritto al contributo saranno contattati dal Comune e potranno ricevere quanto richiesto.

Tempi e scadenze

Le domande devono essere presentate fino a 30 giorni antecedenti l’iniziativa/manifestazione.

La durata del procedimento di 15 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

La richiesta del servizio è gratuita.

Accedi al servizio

Presentare domanda per un contributo

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni si prega di prendere visione del regolamento Comunale o di contattare l’Ufficio Cultura, Promozione del Territorio, Associazionismo, Comunicazione e Trasparenza

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri