Domanda concessione beni mobili comunali

  • Servizio attivo

Domanda di concessione per l'uso di beni mobili di proprietà comunale


A chi è rivolto

Possono presentare domanda di concessione di beni mobili comunali i soggetti pubblici o privati (Enti, Associazioni, Organizzazioni, Comitati, Parrocchie, ecc) che organizzano eventi/manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico a scopo di beneficienza, sportivo, sociale, culturale, ricreativo o comunque nell'interesse della popolazione e del territorio comunale ai sensi dell'art 13, comma 1, del DLgs 267/2000.

Descrizione

Il Comune di Bondeno concede in uso occasionale i beni mobili disponibili, non utilizzati per fini istituzionali, e appartenenti al patrimonio mobiliare del Comune di Bondeno.

Coloro che intendono ottenere la concessione in uso occasionale di beni mobili di proprietà comunale devono presentare apposita domanda on-line.

Come fare

Presentare domanda on-line con un anticipo di almeno 20 giorni rispetto all'iniziativa. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

L'indirizzo che fornirai nel campo "Email contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), CIE (Carta identità elettronica)

Cosa si ottiene

Con la chiusura positiva dell'Istruttoria otterrai i beni richiesti

Tempi e scadenze

La domanda di concessione di beni mobili deve essere presentata con un anticipo di almeno 20 giorni rispetto all'iniziativa.

La concessione viene rilasciata entro 15 giorni lavorativi, salve le cause di sospensione e/o interruzione del procedimento previste dalla normativa regolamentare. Le eventuali sospensioni e conseguenti rispese dei termini vengono comunicati al cittadino.

Quanto costa

La concessione in uso di beni mobili comunali è di norma onerosa. Per ogni bene concesso in uso il richiedente sarà tenuto al pagamento di un rimborso spese giornaliero comprensivo dei costi di manodopera e trasporto.

I beni sono concessi gratuitamente, in esenzione del pagamento del rimborso spese e dal versamento della cauzione:

  • alle scuole pubbliche ed ai soggetti operanti nell'ambito di iniziative oggetto di affidamento o co-progettazione con il Comune di Bondeno

  • ai sodalizi di cui all'Art 70, Comma 1, del DLgs 117/2017 e simili operanti nel territorio comunale e regolarmente iscritti nei prescritti registri

  • a tutte le associazioni / organizzazioni di volontariato o altri enti senza scopo di lucro operanti nel territorio comunale per la realizzazione di manifestazioni pubbliche a carattere gratuito e aventi valenza sociale, ludico-ricreativa, culturale, sportiva o in generale volta alla realizzazione di interessi pubblici

Accedi al servizio

Richiedere concessione in uso occasionale di beni comunali

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni si prega di prendere visione del regolamento Comunale o di contattare l'Ufficio Cultura , Promozione del Territorio, Associazionismo, Comunicazione e Trasparenza.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri