Servizi Scolastici

Informazioni e link utili

In questa sezione è possibile inviare e consultare in modalità ON-LINE le richieste di iscrizione ai servizi scolastici ed extrascolastici gestiti dal Comune: Mensa, Trasporto, Iscrizione al Nido.
Le richieste per i servizi di trasporto, mensa, doposcuola, pre/post, iscrizione nido devono pervenire al Servizio Scuola comunale ESCLUSIVAMENTE attraverso il portale ON LINE del sito web del Comune di Bondeno, accedendo tramite credenziali Spid.
La stessa modalità vale anche per la rinuncia ad uno dei servizi suddetti.

ATTENZIONE:
La domanda di MENSA, TRASPORTO, PRE/POST è da presentare:

1) per chi inizia un nuovo ciclo scolastico
2) per i bambini che hanno finito un ciclo scolastico (nido – materna- primaria-medie) e passano a quello successivo (esempio dal nido alla materna o dalla materna alla primaria o dalla primaria alle medie).
Per i bambini che usufruiscono già del servizio mensa, trasporto, pre/post (domanda già fatta negli anni precedenti) e non cambiano ciclo scolastico, NON si deve fare la domanda.
3) per i bambini nuovi arrivati sul territorio comunale e iscritti per la prima volta alla scuola d’infanzia o primaria o medie.

La domanda di DOPOSCUOLA è da presentare per ogni anno scolastico. Per il 2024, è da presentare a Spazio 29 – La Locomotiva.

La domanda di ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE (solo per le nuove richieste) va dal 1 aprile al 31 maggio di ogni anno.

Il richiedente deve essere obbligatoriamente un genitore il quale accede con il proprio SPID e sarà l’intestatario dei bollettini di pagamento dei servizi richiesti poiché i dati del richiedente sono agganciati in automatico al pagamento.

Le domande inviate tramite il portale saranno protocollate in automatico e una email avviserà del ricevimento della richiesta.
L’indirizzo e mail scuola@comune.bondeno.fe.it è valido per sole informazioni di servizio e non più per le richieste.

Accedi a istanze on-line


L’accesso ai servizi scolastici on-line può essere effettuato esclusivamente se in possesso di identità digitale. Il comune mette a disposizione gratuitamente la possibilità di generare le proprie credenziali SPID. Qui viene spiegata nel dettaglio la procedura: Comune di Bondeno – SPID e CIE

Per una panoramica sui servizi formativi e culturali presenti sul territorio, si può consultare la sezione del sito dedicata: Comune di Bondeno – Cultura e Formazione

Pagina aggiornata il 22/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri