Procedimento Unico

Regola un procedimento alternativo all'ordinario processo di pianificazione territoriale e urbanistica.

Descrizione

Il Procedimento Unico regolamentato dall’art. 53 della L.R. n. 24/2017 costituisce una disciplina speciale, in quanto regola un procedimento alternativo all’ordinario processo di pianificazione territoriale e urbanistica.
Esso persegue l’obbiettivo di favorire la realizzazione di opere pubbliche e di interesse pubblico nonché lo sviluppo e la trasformazione di attività economiche già insediate, semplificando e accelerando le modalità di svolgimento delle necessarie procedure abilitative.

Procedimenti Unici depositati

Ai sensi dell’art.53 comma 6 della LR 24/2017, di seguito si pubblicano i Procedimenti Unici depositati presso il Settore Pianificazione e Paesaggio, relativi ad interventi di realizzazione di opere pubbliche e di interesse pubblico nonché di sviluppo di insediamenti produttivi esistenti.
Entro la data di scadenza del deposito (60 giorni), chiunque può formulare osservazioni sui contenuti, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Gli atti rimarranno pubblicati sino alla conclusione del periodo di deposito, avendo gli stessi già prodotto i loro effetti come da art. 8 comma 3 del D.Lgs. 33/2013.

Pagina aggiornata il 07/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri