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Approvo

Denominazione del procedimento:
Rilascio certificato di destinazione urbanistica

Descrizione del procedimento:
E' una certificazione contenente le prescrizioni urbanistiche che riguardano l'area interessata.

Riferimenti normativi:

  • art. 12 comma 3 della L.R. 23/2004 e sucessive modifiche ed integrazioni

Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Servizio Edilizia

Responsabile del procedimento:
Andrea Merighi
Tel. 0532 899208 – Fax 0532 899270
Email: merighi.andrea@comune.bondeno.fe.it

Soggetto competente per l’adozione del provvedimento finale:
Andrea Merighi
Tel. 0532 899208 – Fax 0532 899270
Email: merighi.andrea@comune.bondeno.fe.it

Modulistica:
La richiesta compilata e completa di tutta la documentazione necessaria deve essere presentata dall’utente all’URP (Ufficio Relazione con il Pubblico - situato al P.T. del Palazzo Comunale - Bondeno, Piazza Garibaldi 1).

Documenti da allegare alla domanda:

  • n. 2 marche da bollo da € 16,00 (n° 1 da applicare alla richiesta e n° 1 che verrà applicata al certificato all’atto del rilascio);
  • n. 1 copia della planimetria catastale con evidenziati il/i mappale/i interessati in scala 1:200;
  • Ricevuta del versamento per i diritti di segeretria a favore del “Comune di Bondeno – Servizio Tesoreria".

Ufficio al quale rivolgersi per ottenere informazioni:
Servizio Edilizia - Piazza Garibaldi n. 1 - 44012 Bondeno (FE)
Referenti:
Andrea Merighi – tel. 0532 899208 – email merighi.andrea@comune.bondeno.fe.it
Lidia Danieli – tel. 0532 899241 – email danieli.lidia@comune.bondeno.fe.it

Modalità di accesso al servizio:

  • presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30;
  • telefonica;
  • tramite posta elettronica certificata: comune.bondeno@pec.it

Per ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso:

  • richiesta diretta all’ufficio negli orari di apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30;
  • informazioni telefoniche;
  • tramite posta elettronica certificata.

Termine  per la conclusione del procedimento:

Il Servizio competente entro e non oltre 30 giorni dalla data di protocollazione emette il certificato ai sensi dell'art. 12 comma 3 della L.R. 23/2004 e s.m.i.
Una volta redatto il certificato il Servizio lo trasmette all’URP dove l’utente, rispettando gli orari di apertura al pubblico di tale Ufficio, può ritirarlo in qualsiasi momento.

Il Servizio non è tenuto a comunicare telefonicamente all’utente l’avvenuta redazione del certificato richiesto. In caso di mancato rilascio del suddetto certificato nel termine previsto, esso può essere sostituito da una dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti attestante l'avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo le previsioni del Piano strutturale comunale (PSC) e del Piano operativo comunale (POC) vigenti o adottati, ovvero l'inesistenza di questi ovvero la prescrizione, da parte del POC, di strumenti attuativi. (art. 12 comma 4 L.R. 23/2004 e s.m.i)

Strumenti  di  tutela,  amministrativa  e  giurisdizionale:
In applicazione del D.Lgs. 9 luglio 2010, n. 104, per violazione di legge, per incompetenza ed eccesso di potere, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna o in alternativa, al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 24/11/1971, n.1199, rispettivamente entro 60 e 120 giorni.

Costo:

  • N. 2 marche da bollo del valore corrente per la richiesta;
  • Diritti di Segreteria: scarica le tabella dei rimborsi spese
    • nel caso in cui il numero dei mappali richiesti sia inferiori o pari a n.15 = € 35,00
    • nel caso il cui il numero dei mappali richiesti superi n. 15 = € 2,00 per ogni mappale aggiuntivo, fino ad un massimo di € 51,65.

Il pagamento può essere effettuato:

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
Segretario Generale dell'Ente ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 162 del 15/11/2012, tramite l'invio di specifica richiesta in carta semplice, firmata, da inviare per posta ordinaria al Comune di Bondeno - Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE) o consegnata direttamente al Segretario Generale oppure, con firma digitale, inviata tramite Casella di Posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.bondeno@pec.it


Ufficio del Segretario Generale: al 1° piano del Palazzo Comunale situato in Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE)
Telefono Ufficio: 0532/899230Posta elettronica ufficio (E.MAIL): segretario@comune.bondeno.fe.it
Posta elettronica istituzionale (PEC): comune.bondeno@pec.it

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