Descrizione
Il Comune ha compiuto l’ultimo passo prima dell’avvio delle opere di realizzazione della nuova sede del Canoa Club di Bondeno, situata lungo la sponda sinistra del Cavo Napoleonico nell’area Demaniale in concessione all’Ente, costituendo il gruppo di lavoro che andrà a individuare la ditta che effettuerà i lavori.
La precedente struttura era andata completamente distrutta a causa di un incendio spontaneo divampato nel dicembre 2020. L’importo complessivo delle opere ammonta a 229 mila euro, dei quali 149 mila finanziati con avanzo e 80 mila con mutuo assunto con Credito Sportivo tramite il bando “Sport Missione Comune 2024”. L’impresa che effettuerà i lavori verrà individuata tramite procedura negoziata, dopo aver consultato almeno cinque operatori economici ove esistenti, con il criterio del minor prezzo in quanto si tratta del metodo più adeguato rispetto all’importo dei lavori.
«Da subito, all’indomani dell’incendio, è stato avviato l’iter dei rilievi e delle operazioni peritali – spiegano l’assessore allo Sport, Ornella Bonati, e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è sempre stata netta: recuperare interamente l’area e i fabbricati, al fine di restituire pieno utilizzo e totale fruibilità a un impianto di sicuro interesse non solo per gli appassionati della canoa, ma per l’intera comunità. Gli investimenti sull’ampliamento e sull’ammodernamento degli impianti sportivi sono infatti sempre stati costanti e reiterati nel tempo – aggiungono Bonati e Vincenzi –: l’attenzione verso il Canoa Club non è mai stata meno, per questo non vediamo l’ora che la popolazione e gli sportivi possano tornare ad appropriarsi di un luogo che contribuirà ad accrescere la pratica sportiva e la passione per la canoa e per le discipline affini».
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno