Un Gioco dell’Oca speciale per i bambini delle elementari

Dettagli della notizia

Si chiama "Al Zir dal Capirìsim", è realizzato dal Comune e racconta il territorio. Il sindaco Saletti e l'assessore Poltronieri lo hanno regalato a tutti i bambini delle classi prime elementari

Data:

20 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

giochi
giochi

Descrizione

C’è un regalo in più sotto l’albero dei bambini delle classi prime elementari di Bondeno e Scortichino: il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri, hanno infatti consegnato a ogni alunno una copia de Al zir dal Capirìsim – Il gioco dell’oca di Bondeno.

Guidati dal dirigente scolastico Luca Maiorano, sindaco e assessore hanno fatto il giro delle cinque classi prime dei due plessi scolastici, recapitando quasi cento giochi dell’oca.

«Gli studenti dalla seconda alla quinta lo hanno già ricevuto gli anni passati, mentre in prossimità di ogni Natale ci rechiamo a consegnare questo bell’omaggio realizzato interamente dal Comune ai bambini delle nuove prime – è il commento di Saletti e Poltronieri –. Con “Al zir dal Capirìsim” i giocatori possono fare un giro immaginario lungo il territorio, muovendosi attraverso le caselle del gioco per scoprire le tipicità di Capoluogo e frazioni. Insomma, il gioco dell’oca di Bondeno è davvero adatto a trascorrere piacevoli momenti in famiglia durante le festività e anche oltre. Il nostro più sincero augurio di Buone Feste – concludono sindaco e assessore – a tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e alla dirigenza scolastica».

Il gioco richiama la figura immaginaria del “Capirìsim”, ovvero lo scherzoso stereotipo del cittadino bondenese “so tutto io”.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri