Descrizione
C’è un regalo in più sotto l’albero dei bambini delle classi prime elementari di Bondeno e Scortichino: il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri, hanno infatti consegnato a ogni alunno una copia de Al zir dal Capirìsim – Il gioco dell’oca di Bondeno.
Guidati dal dirigente scolastico Luca Maiorano, sindaco e assessore hanno fatto il giro delle cinque classi prime dei due plessi scolastici, recapitando quasi cento giochi dell’oca.
«Gli studenti dalla seconda alla quinta lo hanno già ricevuto gli anni passati, mentre in prossimità di ogni Natale ci rechiamo a consegnare questo bell’omaggio realizzato interamente dal Comune ai bambini delle nuove prime – è il commento di Saletti e Poltronieri –. Con “Al zir dal Capirìsim” i giocatori possono fare un giro immaginario lungo il territorio, muovendosi attraverso le caselle del gioco per scoprire le tipicità di Capoluogo e frazioni. Insomma, il gioco dell’oca di Bondeno è davvero adatto a trascorrere piacevoli momenti in famiglia durante le festività e anche oltre. Il nostro più sincero augurio di Buone Feste – concludono sindaco e assessore – a tutti gli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e alla dirigenza scolastica».
Il gioco richiama la figura immaginaria del “Capirìsim”, ovvero lo scherzoso stereotipo del cittadino bondenese “so tutto io”.
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno