Descrizione
Nuove riqualificazioni in vista all’interno del Comune: in questo caso, si tratta di Piazza Garibaldi e di Viale della Repubblica, vale a dire il pieno centro storico del Capoluogo.
L’Ente si è infatti aggiudicato il nuovo bando regionale sulla riqualificazione e valorizzazione delle aree commerciali e mercatali, presentando un corposo progetto del valore di 286 mila euro e ottenendo un contributo di circa 190 mila euro.
Le risorse saranno impiegate per il rifacimento della pavimentazione in Piazza Garibaldi e per la fornitura di nuovo arredo urbano sia in piazza sia in Viale della Repubblica. In più, con ulteriori fondi propri, l’Amministrazione investirà anche per realizzare ulteriori riqualificazioni in Piazza Garibaldi e importanti migliorie alla galleria commerciale di via De Amicis, che collega il centro storico con il parcheggio in via Pironi.
Bondeno è quindi risultato uno dei diciotto comuni in tutto il territorio regionale ad aver ottenuto il finanziamento. Quello tra Piazza Garibaldi, Viale della Repubblica e la galleria commerciale di via De Amicis sarà l’ennesimo intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana effettuato nel corso degli ultimi anni.
Della stessa tipologia, infatti, è ai nastri di partenza il cantiere di miglioria nell’area antistante al Duomo che darà nuovo lustro a un luogo nel cuore della Città. In più, nel 2025, a duecento metri di distanza dalla Chiesa Arcipretale, partiranno anche i lavori in Piazza Aldo Moro (giardini di Cioch) per riqualificare e abbellire uno spazio pubblico frequentato quotidianamente dalle famiglie bondenesi.
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno