Descrizione
Dal Comune arriva una nuova ondata di sostegni nei confronti delle associazioni sportive del territorio. Con il bando pubblico aperto da martedì 29 ottobre dalla capienza di 11.400 euro, l’Ente concederà contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle associazioni per l’acquisto di attrezzature sportive nel corso del 2024.
Tali acquisti devono essere stati effettuati entro il 31 ottobre e possono riguardare le attrezzature più varie per lo svolgimento delle attività: dai palloni alle racchette, dal materiale di protezione individuale ai kit di pronto soccorso.
Possono beneficiare dei contributi le società, le associazioni e i gruppi sportivi affiliati ad una delle federazioni sportive nazionali o a uno degli enti nazionali riconosciuti dal Coni purché abbiano indicato nella loro denominazione la finalità “sportiva dilettantistica”.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 14 novembre 2024 tramite raccomandata, posta elettronica certificata, oppure consegna a mano presso l’ufficio Protocollo negli orari di apertura. Il contributo erogato sarà al massimo pari a 730 euro per associazione beneficiaria, e potrà coprire fino al 90% delle spese sostenute e ammesse al beneficio.
Eventuali residui di disponibilità economica saranno utilizzati per integrare i contributi già assegnati, in modo da privilegiare, nell’ordine, i soggetti che svolgono attività sportiva in favore di disabili o altre persone in condizioni di disagio, e i soggetti che abbiano documentato di svolgere attività sportiva rivolta principalmente al settore giovanile.
Tutte le informazioni e la modulistica saranno disponibili al seguente link: Avviso pubblico per la concessione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzature sportive nel corso dell’anno 2024 – Comune di Bondeno
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili alla sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno