Descrizione
Tutti i siti meteorologici sono concordi: per domenica 8 si attendono pioggia, freddo e forte vento.
Alla luce delle infauste previsioni, il grande evento “Accendiamo il Natale” previsto per domenica 8 in Piazza Garibaldi è stato annullato. Gli spettacoli previsti, ovvero l’esibizione delle cornamuse della Heart of Italy Pipe Band e lo spettacolo di fontane danzanti, saranno riprogrammati all’interno del calendario degli eventi comunali.
Verranno invece accesi anticipatamente l’illuminazione dell’abete alto 15 metri, la sorpresa luminosa di Piazza Garibaldi e le luminarie lungo le vie del centro: l’accensione avverrà sabato 7 dicembre attorno alle 16.00, per consentire alle persone e ai commercianti di ammirare la nuova illuminazione con un meteo più clemente. L’illuminazione resterà poi attiva fino al 6 gennaio 2025.
Per le stesse ragioni meteorologiche, sono stati annullati anche gli altri eventi di domenica 8: i Babbi Natale in Moto previsti a Scortichino, l’inaugurazione della mostra Ricucire la pace di Katia Ghedini presso la galleria d’arte “Il Vicolo” (rimandata a sabato 14 ore 15.00), e il laboratorio creativo per bambini Letterina di Natale originariamente previsto in Pinacoteca (rimandato a sabato 14 ore 16.00).
Al contrario, domenica si terrà comunque l’evento dei i Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, che festeggeranno la patrona Santa Barbara, con la messa alle ore 10.30 in Duomo.
Tutti i dettagli sugli eventi sono consultabili all'interno della sezione dedicata: Eventi – Comune di Bondeno
Il programma completo del Natale a Bondeno 2024: Natale a Bondeno 2024: programma completo – Comune di Bondeno