Descrizione
Mario Gallotta, Mattia Bianchi, Hawa Hussain e Mattia Miceli sono i quattro vincitori della quinta edizione del concorso letterario in memoria di “Piero Breveglieri”, rispettivamente delle categorie adulti, giovani, ragazzi e bambini.
Quattro autori di altrettanti racconti brevi che la famiglia Breveglieri ha scelto di premiare per l’originalità, la tecnica di scrittura e la sinossi, in una cerimonia pubblica svoltasi nel pomeriggio di sabato 1 marzo presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”.
«Sentiti complimenti ai vincitori, che sono riusciti a primeggiare rispetto a una grande quantità di opere pervenute all’attenzione della commissione, molte delle quali di ottima fattura – commenta l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Oltre ai quattro vincitori del concorso, il Comune ha poi assegnato altrettante menzioni di merito, una per ciascuna categoria».
I menzionati dall’Ente sono stati Luca Ruggio (bambini), Francesca Zancoghi (ragazzi), Ana Maria Saini (giovani) e Stefano Minari (adulti). «A ciascuno di loro abbiamo assegnato un buono del valore di 50 euro da spendere presso le piccole attività del territorio matildeo – aggiunge Poltronieri –. I quattro vincitori, invece, hanno ottenuto premi direttamente dalla famiglia Breveglieri, che ringrazio di cuore per questa progettualità da anni in grado di valorizzare l’arte letteraria locale».
Il tema della quinta edizione del concorso letterario dedicato alla memoria di Piero, ragazzo prematuramente scomparso all’età di soli 29 anni nel 2016, era dedicato al tema del viaggio e della scoperta. È quindi già partita la curiosità verso quello che sarà l’oggetto della sesta edizione.
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno