Giornata Forze Armate: il Sindaco incontra i Carabinieri

Dettagli della notizia

Saluti ai comandanti delle stazioni di Bondeno e Burana e del nucleo dei Forestali di Bondeno. Sindaco presente anche all'onorificenza di Cavaliere al comandante Ansaloni

Data:

05 Novembre 2024

Tempo di lettura:

momento istituzionale
momento istituzionale

Descrizione

Nella Giornata delle Forze Armate di lunedì 4 novembre, il sindaco Simone Saletti ha portato il saluto della comunità alle caserme dei Carabinieri sul territorio matildeo.

Il primo cittadino, accompagnato dall’assessore alla Sicurezza Ornella Bonati, ha incontrato i comandanti delle due stazioni di Bondeno e Burana e del nucleo dei Forestali di Bondeno: il maresciallo capo di Bondeno, Antonio Ombra, il maresciallo ordinario della stazione di Burana, Francesco Lecca, e il brigadiere dei Forestali, Francesco Paris. ù

«In tutto, sul territorio abbiamo diciotto uomini e donne in divisa che magistralmente svolgono un servizio di ventiquattro ore al giorno, dal lunedì alla domenica – comunica Saletti –. Sono contento soprattutto del fatto che, anche grazie alle numerose telecamere installate a Bondeno e nelle frazioni, tutti gli episodi occorsi nell’ultimo periodo stanno volgendo al loro epilogo. I dati attestano una diminuzione dei reati in tutta la Provincia, compresa la nostra Città. Davvero tanti complimenti all’Arma».

Il primo cittadino ha poi presenziato alla cerimonia ed espresso pubblicamente «le più sentite felicitazioni» per il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a Stefano Ansaloni, comandante del Corpo intercomunale della Polizia Locale dell’Alto ferrarese e da trent’anni in servizio a Bondeno.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2024, 15:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri